Certificazione Energetica a Milano e Lombardia
AREA CITTADINI
AREA CERTIFICATORI
AREA AGENZIE
 
Argomenti e Servizi in evidenza:
Know-How Tecnico
 
Know-How Normativo
 
Know-How Economico
 
Trova il Certificatore
 
Certificazioni Energetiche Urgenti per Provincia
 
 
Il Nostro Team
 
Chi siamo

Collaborazioni

Contatti


Il Nostro Sito
 
 MAPPA DEL SITO
Rss feed CANALE RSS

I Loghi I NOSTRI LOGHI

Come Ottenere l'Attestato di Prestazione Energetica, ve lo spieghiamo con le Foto!

Scegliete il certificatore energetico e mettete a sua disposizione i documenti necessari (mappa catastale, atto di provenienza, libretto d'impianto etc...)


Col certificatore energetico fisserete un appuntamento per il sopralluogo presso il vostro appartamento o locale commerciale. Il sopralluogo è sempre obbligatorio ed è finalizzato a raccogliere informazioni geometriche e di isolamento termico.


Il certificatore visionerà i locali, annotando le caratteristiche del vostro immobile, ad esempio la tipologia dei caloriferi, la presenza di valvole termostatiche...


Le caratteristiche dei muri esterni, la tipologia dei vetri e dei serramenti...


I generatori di calore a servizio dell'immobile...


Se il riscaldamento è centralizzato, sarà necessario ricavare i dati di potenza elettrica di pompe e bruciatori presenti nella centrale termica condominiale...


Terminato il sopralluogo, il certificatore energetico effettuerà una serie di elaborazioni software sui dati raccolti, quantificando l'energia necessaria per mantenere a temperatura costante (20 gradi d'inverno e 26 gradi d'estate) il vostro appartamento.

CALCOLO ACE

Dopo calcoli e simulazioni, il vostro Attestato di Prestazione Energetica (APE) è pronto, e come previsto dalla normativa regionale, il certificatore energetico lo depositerà al castasto energetico, firmandolo con firma digitale.

ATTESTATO DI PRESTAZIONE ENERGETICA

Ecco che il certificatore si presenta per la consegna! E' puntuale come per il sopralluogo! Discuterete insieme le performance energetiche del vostro appartamento, ed i possibili interventi migliorativi per passare ad una classe energetica superiore. Una stretta di mano, ed un arrivederci!


Preventivo Certificazione Energetica

Photostory by NetworkCertificazioneEnergetica.it
All Rights Reserved

 

  

    Contatti    Privacy    Disclaimer          Copyright 2014 - www.Certificazione-Energetica.Lombardia.it - All Rights Reserved        :: P.I. 06653840964 ::